Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Luglio » Caritas Verona
Martedì 14 Luglio 2015
Caritas Verona   versione testuale
Duemila farmaci donati al Poliambulatorio Caritas e al Dispensario del Centro Aiuto alla Vita

Caritas Diocesana Veronese e il Centro Diocesano Aiuto Vita hanno ricevuto stamattina una
donazione di 2.000 farmaci dalla Fondazione Banco Farmaceutico che permetterà di sostenere anche nei mesi estivi le persone in difficoltà che si rivolgono ai due enti.

Con il caldo soffocante di queste settimane sono aumentate le erogazioni di sali minerali, integratori, fermenti lattici ma anche sciroppi, antibiotici e antipiretici. Al Poliambulatorio di Caritas, da gennaio ad oggi, i dati di affluenza hanno sfiorato un più 40% rispetto allo stesso periodo del 2014, il cui bilancio totale annuo ha registrato circa 4.600 accesi per un totale di circa 3000 utenti visitati.

I farmaci donati da varie case farmaceutiche destinati al Poliambulatorio Caritas Beato Carlo Steeb e al dispensario del Centro Diocesano Aiuto Vita, sono per la maggior parte antibiotici a largo spettro, antipiretici, paracetamolo, fermenti lattici, mucolitici, lassativi e per le emergenze del periodo estivo anche integratori di sali minerali.