Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Settembre » Caritas Ventimiglia – Sanremo
Venerdì 11 Settembre 2015
Caritas Ventimiglia – Sanremo   versione testuale
Formazione per insegnanti volontari della lingua italiana

L'apprendimento della lingua italiana è un elemento importante per favorire l'inserimento delle persone straniere presenti sul territorio.

Per questo motivo, e considerando il progressivo arrivo di persone richiedenti asilo, l'Associazione Servizi della Caritas diocesana di Ventimiglia – Sanremo ha deciso di organizzare un corso gratuito di formazione per volontari che intendono dedicarsi all'insegnamento della lingua italiana alle persone straniere, o che già stanno svolgendo questo servizio e desiderano acquisire ulteriori competenze.

Il corso della scuola informale di italiano per stranieri della Caritas inizierà lunedì 5 ottobre a Sanremo, presso via Parodi, 14. È articolato in sei incontri, che si svolgeranno dalle ore 15 alle 17.