Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Dicembre » Caritas Taranto
Lunedì 14 Dicembre 2015
Caritas Taranto   versione testuale
"Taras pax", premio per chi si impegna nell'accoglienza

Un premio per far conoscere chi si impegna nell’accoglienza ai migranti e ai rifugiati. "Taras pax", questo il nome del premio, è promosso dalla Caritas diocesana di Taranto in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Rinnovamento & Partecipazione” e l’associazione Amici della Musica “Arcangelo Speranza”.

La premiazione, che si terrà sabato 19 dicembre in episcopio, è stata presentata sabato scorso, giornata di apertura del Giubileo nella diocesi, perché, come ha detto Mons. Filippo Santoro, vescovo di Taranto, «misericordia e accoglienza sono strettamente connesse. Con chi essere misericordiosi se non con questa gente venuta da lontano, sopravvissuta a guerre e violenze? Sono loro la carne di Cristo”.

Sono quattro le categorie previste dal premio: società civile, pubblica amministrazione, ecclesia e artisti per la pace.