Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Dicembre » Caritas Catania
Giovedì 17 Dicembre 2015
Caritas Catania   versione testuale
Inaugurazione dell'Help Center

Saranno inaugurati domenica 20 dicembre, alle ore 12.30, i nuovi locali dell’Help Center della Caritas diocesana di Catania. Con l’ingresso realizzato su un angolo di viale Africa, nei pressi della Stazione Centrale, il centro destinato all’accoglienza e assistenza dei più bisognosi riceverà la benedizione dell'arcivescovo di Catania, monsignor Salvatore Gristina.

Saranno presenti il sindaco di Catania, Enzo Bianco, il direttore della Caritas diocesana, don Piero Galvano e, per il Gruppo FS Italiane, il responsabile Attività sociali d’Impresa, Fabrizio Torella. Nel corso della cerimonia sarà data lettura di un messaggio del direttore della Caritas Italiana, don Francesco Soddu.

L ‘Help Center, realizzato in magazzini e spogliatoi dismessi da Rete Ferroviaria Italiana e concessi in comodato d’uso gratuito, grazie a recenti interventi di ristrutturazione ha ampliato i locali che ospitano mensa, cucina, centro di ascolto e rete sanitaria.

La capienza della mensa è stata triplicata e, con l’installazione di nuovi piani cottura, sarà possibile servire, ad ogni turno di pasti, fino a 150 persone. Inoltre, sarà aperto un ambulatorio per l'assistenza medica di base per italiani e stranieri, con il supporto dei medici volontari che hanno aderito all’iniziativa della Caritas.