Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Gennaio » Caritas Bolzano – Bressanone
Lunedì 11 Gennaio 2016
Caritas Bolzano – Bressanone   versione testuale
Corso di formazione per volontari "Ti accompagno": accompagnare le persone in difficoltà

Dal 23 gennaio la Caritas offre a tutti i volontari impegnati in ambito sociale quattro giornate formative. Gli incontri si terranno mensilmente presso il Centro di formazione Lichtenburg di Nalles, sempre di sabato.

Concretamente, l’accompagnamento delle persone in difficoltà consiste nell’elaborazione di nuove prospettive, calibrate individualmente, che consentano alla persona di riprendere in mano la propria vita. Ciò è possibile soltanto se l’elaborazione avviene insieme con il richiedente aiuto.

I quattro seminari offrono alcuni spunti per lo studio di cambiamenti e soluzioni nelle attività di consulenza e accompagnamento. I contenuti teorici sono integrati da esempi ed esperienze tratti dalla pratica. Queste le date: 23 gennaio, 20 febbraio, 12 marzo, 9 aprile.