Home Page » Area Stampa » Pubblicazioni » Opuscoli e poster » Sussidi Quaresima-Pasqua 2016 
 
I sussidi QUARESIMA-PASQUA 2016 possono essere ORDINATI SOLO PRESSO LA CASA EDITRICE CITTÀ NUOVA attraverso:
   
- LIBRERIE CATTOLICHE
Scarica qui il POSTER in alta risoluzione (.jpg)
Venerdì 22 Gennaio 2016
Sussidi Quaresima-Pasqua 2016   versione testuale
Abbi cura di lui (Lc 10, 35)
      
Editrice Città Nuova – Roma
  
Gennaio 2016
 

• Opuscolo per le famiglie: 15x21, pp. 48, euro 2,10
• Album per i bambini: 21x21, pp. 24, euro 3,50
• Poster: cm 50x70
• Salvadanaio, euro 0,40

  
Sulla scia del Giubileo straordinario della Misericordia i nuovi sussidi per la Quaresima-Pasqua 2016  proposti da Caritas Italiana in collaborazione con Città Nuova editrice, si ispirano nel titolo al Vangelo di Luca: è la raccomandazione del samaritano all’oste mentre gli affida l’uomo ferito raccolto dalla strada. È un gesto di misericordia che oltrepassa la prima emozione, e vuole garantire che la persona possa proseguire la sua vita in salute e libertà. In sintonia con l’Anno Santo della Misericordia, l’opuscolo accompagna adulti e famiglie, giorno per giorno, attraverso esperienze, preghiere e riflessioni per approfondire le opere di misericordia corporali, come indicato dal papa nel documento Misericordiae Vultus.  Ci si mette così in ascolto delle parole di Francesco e di quelle di chi serve i più poveri, gli ultimi, i dimenticati.
 
L’itinerario proposto è un percorso composto da un opuscolo, un libro per bambini, un salvadanaio e un poster.
 
 
 
 
OPUSCOLO PER LE FAMIGLIE
Abbi cura di lui (Lc 10, 35)
Esperienze, riflessioni e preghiere accompagnano il cammino dei tempi di Quaresima e Pasqua.
 
 
LIBRO PER BAMBINI
iL DONO
Nel grande bosco di betulle e noccioli, in una notte piena di stelle, si accese una piccola luce che iniziò a splendere tra i rami. È l’incipit de Il dono, fiaba di Cosetta Zanotti, illustrata da Giuseppe Braghiroli, in cui Bubo il gufo e altri animali accompagnano i bambini a scoprire le opere di misericordia, con un linguaggio adatto ai piccoli dai 5 anni fino al percorso della scuola elementare.
 
SALVADANAIO
Un gesto di solidarietà concreta durante la Quaresima. É un utile strumento per dare visibilità alla voglia di condividere con i più poveri; è illustrato con l’immagine della copertina dell’opuscolo.