Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Gennaio » Caritas Prato
Venerdì 29 Gennaio 2016
Caritas Prato   versione testuale
Convegno "Microcredito e inclusione sociale"

Si svolgerà sabato 30 gennaio a Prato, presso la Sala Rossa del Palazzo Vescovile (piazza Duomo), il Convegno "Microcredito e inclusione sociale".

L'incontro si propone di mettere a confronto le quattro esperienze di microcredito attualmente in corso a Prato per fornire orientamento agli operatori impegnati nell'area di servizio di assistenza e accompagnamento di quei soggetti della comunità che stanno vivendo un disagio economico.

Interverranno: S.E. Mons. Franco Agostinelli, vescovo di Prato; Luigi Biancaloni, assessore alla Salute e alle Politiche sociali del Comune di Prato; don Andrea La Regina, di Caritas Italiana, responsabile per il Prestito della Speranza; Vincenzo Benvenuti, referente regionale Associazione Vobis (Volontari Bancari per le Iniziative nel Sociale); Alberto Ammannati, Banca Cassa di Risparmio, Firenze; Maurizio Nardi, presidente del Fondo Santo Stefano; Vito Veneroso, responsabile del Microcredito di Solidarietà; Giovanni Pieraccini, vicedirettore della Caritas diocesana di Prato; Maurizio Catalano, coordinatore del Fondo Santo Stefano; Giacomo Cocchi, vicedirettore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Prato.