Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Febbraio » Caritas Nola
Mercoledì 24 Febbraio 2016
Caritas Nola   versione testuale
Percorso di formazione "L'immigrazione: conoscerla e comunicarla"

Giovedì 25 febbraio parte il percorso formativo sull’immigrazione. Articolato in otto incontri, che si svolgeranno presso il Centro Caritas di Pomigliano d'Arco (via Nazionale delle Puglie, 366), il percorso ha come obiettivo quello di creare uno spazio comune dove confrontarsi sul tema dell'immigrazione ed elaborare cammini di integrazione.

Tra i relatori: Manuela de Marco, Caritas Italiana; Ciro Pizzo, sociologo e ricercatore dell’università Suor Orsola; Caterina Boca, Caritas diocesana di Roma; Gianluca Castaldi, Servizio Immigrazione diocesi di Caserta; Francesco Urraro, presidente dell’Avvocatura di Nola.

Di seguito il programma:
  • Giovedì 25 febbraio ore 18.30 – "Il fenomeno dell'immigrazione"
  • Giovedì 3 marzo ore 15.30  "Cause ed effetti dell'immigrazione"
  • Giovedì 10 e 17 marzo ore 15.30  "Principi giuridici fondamentali in materia di immigrazione"
  • Giovedì 31 marzo ore 18.30  "L'inserimento lavorativo degli immigrati"
  • Giovedì 7 aprile ore 18.30  "Diritto alla salute"
  • Giovedì 21 aprile ore 18.30  "Alcuni aspetti psico-sociologici collegati all'integrazione degli immigrati"
  • Giovedì 28 aprile ore 15.30  "Come comunicare l'immigrazione?"