Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Marzo » Caritas Perugia – Città della Pieve
Giovedì 10 Marzo 2016
Caritas Perugia – Città della Pieve   versione testuale
Inaugurazione dell'Emporio "Divina Misericordia"

Domenica 13 marzo, alle ore 15.30, alla presenza del cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti, verrà inaugurato a Perugia, nella zona industriale di San Sisto-Sant’Andrea delle Fratte, l’Emporio Caritas dedicato alla “Divina Misericordia”. È
una delle opere segno diocesane del Giubileo Straordinario voluto da papa Francesco ed è il secondo attivato a Perugia, dopo quello inaugurato nel settembre 2014 presso il “Villaggio della Carità – Sorella Provvidenza”.

Si tratta di  un’opera di carità che aiuterà 300 famiglie in difficoltà dei quartieri e centri abitati dei Comuni di Perugia e Corciano, accolte da 80 volontari.

Per accedervi le persone in difficoltà, dopo un colloquio con gli operatori Caritas dei Centri di Ascolto parrocchiali, avranno una card con punti a scalare, che consentirà loro di usufruire del servizio per un periodo di tre mesi rinnovabile massimo due volte in un anno per un totale di nove mesi di accesso all’Emporio. Questo consente un percorso di accompagnamento della famiglia verso un’autonomia, affinché questo aiuto non diventi puro assistenzialismo.