Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Marzo » Caritas Verona
Venerdì 18 Marzo 2016
Caritas Verona   versione testuale
Festa per il primo compleanno dell'Emporio della Solidarietà "Il Tione"

Venerdì 18 marzo alle ore 18 il Binario Zero della Stazione di Villafranca si animerà con una grande festa per il primo anno di attività dell’Emporio" Il Tione".

Un evento in cui non mancherà la parte di “bilancio” ad un anno di attività di quello che a Verona e nel Veneto è stato il primo Emporio aperto dalla Rete di associazioni ed enti del territorio della vicaria Villafranca/Valeggio, con capofila Caritas diocesana veronese.

Un esempio che ha permesso in breve tempo di aprire l’Emporio dei SS Apostoli e quello di Casa del Colle in città, e quello di San Martino B/A.

Venerdì, quindi, le sette associazioni di volontariato e i Comuni di Villafranca, Nogarole Rocca, Mozzecane, Povegliano e Vigasio componenti la Rete da cui è nato l’Emporio Il Tione, confermeranno la stretta collaborazione che, in un anno, ha permesso di aiutare con un importante sostegno alimentare oltre 50 famiglie del territorio, ha favorito l’impegno di 20 volontari e il contributo di 13 realtà economiche e sociali che si sono prodigati nella donazione di alimenti per riempire gli scaffali del minimarket solidale.

Dalle ore 18.00 l’Emporio Il Tione aprirà le sue porte sul Binario Zero della Stazione di Villafranca con un programma che vedrà anche la consegna dei riconoscimenti ai donatori e poi un musicaperitivo.