Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Marzo » Caritas Adria – Rovigo
Mercoledì 30 Marzo 2016
Caritas Adria – Rovigo   versione testuale
"Cinericordia": sette opere di misericordia, sei film

Come leggere al giorno d’oggi le opere di misericordia? Come poterle vivere nel nostro tempo e nel nostro territorio? La Caritas diocesana di Adria-Rovigo propone "Cinericordia", un cineforum per riflettere e per scoprire le persone o le associazioni del territorio che hanno fatto della propria vita un’opera di misericordia.

La formula di "Cinericordia" è semplice: sei giovedì, sei film da guardare insieme e sei realtà da incontrare, per leggere con nuovi occhi le opere di misericordia corporale. Tre incontri sono già stati realizzati, il prossimo si svolgerà sabato 31 marzo, come tutti gli altri presso il Cinema Duomo di Rovigo a partire dalle ore 21.00.

Questo il programma nel dettaglio:
  • 11 febbraio: Visitare gli infermi. Proiezione del film “Nebraska”; ospite un Ministro straordinario dell’eucarestia.
  • 18 febbraio: Vestire gli ignudi. Proiezione del film “Giorni e nuvole”; ospite la Comunità Emmaus.
  • 10 marzo: Alloggiare i pellegrini. Proiezione del film “La prima neve”; ospite l’Associazione Arcisolidarietà.
  • 31 marzo: Dare da mangiare agli affamati e dare da bere agli assetati. Proiezione del documentario “Himself he cooks”, in collaborazione con Food Film Fest Bergamo; ospiti i Frati Cappuccini.
  • 14 aprile: Visitare i carcerati. Proiezione del film “Cesare deve morire”; ospite il Coordinamento Volontari del Carcere.
  • 28 aprile: Seppellire i morti. Proiezione del film “Still life”; ospite un Parroco.