Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Aprile » Caritas Perugia – Città della Pieve 
Lunedì 11 Aprile 2016
Caritas Perugia – Città della Pieve   versione testuale
Inaugurato a Marsciano l'Emporio "Betlemme"
   
«Ci rendiamo conto che l’Emporio non è molto davanti alle tante necessità dell’oggi, che sono sotto gli occhi di tutti. Si tratta di una goccia…, ma di una goccia che fa elevare il livello del mare e la Chiesa ancora una volta si rivela premurosa maestra di umanità per il vero progresso della stessa umanità». Così ha concluso il suo intervento mons. Giuseppe Ricci, parroco dell’Unità pastorale di Marsciano-Schiavo-Migliano-Morcella-Poggio Aquilone dell’archidiocesi di Perugia-Città della Pieve, pronunciato all’inaugurazione dell’Emporio “Betlemme” (Casa del Pane), il 10 aprile nel complesso parrocchiale Sant’Orsola in Schiavo.
   
Si tratta del terzo Emporio che la Caritas diocesana attiva in meno di due anni, dopo quelli del “Villaggio della Carità” a Perugia e della “Divina Misericordia” a San Sisto. Quest’ultimo, insieme all’emporio “Betlemme”, rappresenta l’opera segno diocesana voluta dal cardinale Gualtiero Bassetti per il Giubileo Straordinario.

L’Emporio andrà a servire, dal prossimo 4 maggio (con apertura il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina), inizialmente 80 famiglie in difficoltà per complessive 260 persone, residenti nell’Unità pastorale del Marscianese.