Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Aprile » Caritas Fermo 
Mercoledì 13 Aprile 2016
Caritas Fermo   versione testuale
Incontro "Ero straniero e mi avete accolto"

Le famiglie e le comunità parrocchiali hanno la possibilità di aprirsi alla Misericordia attraverso mille modi possibili, grazie alla fantasia creativa dello Spirito Santo.

Per approfondire il tema dell’accoglienza e della condivisione la Caritas diocesana di Fermo con la collaborazione della Caritas Italiana, l’Ufficio per la Pastorale sociale e del lavoro, la Parrocchia di Sant’Anna di Porto Potenza e l’Unità pastorale di Civitanova, propone per domenica 17 aprile alle ore 15.30 un’incontro con testimonianze di famiglie che hanno avviato e che vogliono avviare esperienze di accoglienza. L’incontro si terrà a Porto Potenza Picena presso l’Oratorio Don Bosco. Titolo: "Ero straniero e mi avete accolto. Esperienze di accoglienza... in un mondo che cambia".
   

L’incontro si inserisce all’interno del progetto “Rifugiato a casa mia”, attivo già in altre diocesi e che si sta avviando anche nell'arcidiocesi di Fermo al fine di sperimentare una forma di accoglienza che coinvolge la comunità e le parrocchie.