Home Page » Area Stampa » News » 2016 » Maggio » A Pozzallo (RG) Sabir, festival delle culture mediterranee, e coordinamento immigrazione Caritas 
Giovedì 5 Maggio 2016
A Pozzallo (RG) Sabir, festival delle culture mediterranee, e coordinamento immigrazione Caritas   versione testuale

Il Coordinamento nazionale immigrazione promosso da Caritas Italiana si apre a Ragusa giovedì 12 maggio 2016 per poi proseguire fino a sabato 14 a Pozzallo (RG) con attività di confronto e formazione (cf. agenda lavori).
Una parte delle sessioni è prevista nell'ambito del Festival Sabir – promosso nello stesso periodo da Arci, Caritas, A Buon Diritto, Asgi, Carta di Roma e Acli e organizzato da Arci in collaborazione con il comune di Pozzallo e con il patrocinio dell’Anci e la partenership di TGR.
Sabir nasce come spazio di riflessione nei luoghi simbolo delle porte d'Europa e quest'anno si svolge a Pozzallo (in provincia di Ragusa), luogo di approdo, ponte culturale nel bacino mediterraneo, ma anche sede di uno dei primi hotspot aperti in Italia. 
Partendo dall'esperienza della prima edizione del Festival, tenutasi nel 2014 a Lampedusa, la seconda edizione vedrà le ‘alternative mediterranee’ al centro di spettacoli, dibattiti, incontri internazionali e laboratori  (cf. programma Festival Sabir).