Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Maggio » Caritas Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela
Giovedì 12 Maggio 2016
Caritas Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela   versione testuale
"On the road", festa dei senza dimora

"On the road”, la festa dei senza dimora e di tutti gli amici che stanno al loro fianco, giunge alla quarta edizione. L’appuntamento è per domenica 15 maggio dalle ore 17 alle 22, all’Help Center della Stazione centrale, il centro diurno di accoglienza, ascolto e supporto all’autoresponsabilizzazione, gestito da Santa Maria della Strada con la Caritas diocesana di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela.

Ospiti, invitati e protagonisti saranno, come sempre, gli utenti. Che animeranno, insieme con i volontari, il pomeriggio, tra momenti di spettacolo, riflessioni e dialogo. In programma, tra l’altro, il balletto (organizzato da Cristo Re con i volontari dell’Help Center), l'esibizione del Gruppo Evangelico Coro Israel, i canti del Gruppo Migrantes, il Karaoke della Croce Rossa.

Ma la partecipazione, di anno in anno sempre crescente, vedrà intervenire Terra di Gesù onlus (che cura lo Studio medico per i poveri dell’Help Center), i Gruppi Evangelici Sion, di Minissale, Sofia e Crivop, le comunità di Sant’Egidio, Don Orione, Sant’Antonio, Uepe, il Servizio civile Legacoop, il Gruppo Tirocinanti dell’Università di Messina. E – come si legge nella locandina – «tutti gli amici che ogni sera incontriamo alla Stazione».