Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Maggio » Caritas Benevento
Martedì 31 Maggio 2016
Caritas Benevento   versione testuale
"I FuoriClasse", campi estivi di volontariato

Caritas Benevento promuove per i ragazzi dai 14 anni “I FuoriClasse. Campi estivi di volontariato per chi non crede che la realtà sia solo quella che si vede”. Quattro i Campi previsti, che si svolgeranno presso:
  • Cittadella della Carità “Evangelii Gaudium”
  • Fattoria Sociale “Villa Mancini” di Ponte
  • Borgo Sociale di Roccabascerana
  • Albania del Sud, dove Caritas sta portando avanti il Progetto “Sale della Terra”
Ogni Campo prevede almeno dieci partecipanti, dura una settimana, è residenziale, e farà vivere ai ragazzi una esperienza di comunità e di impegno sociale. Per ciascun Campo è prevista la presenza dei Tutor Caritas. I “FuoriClasse” sono destinati a ragazzi di qualunque provenienza: scuole, associazioni, scout o semplicemente gruppi di amici che si vogliono mettere alla prova.

Le settimane previste per lo svolgimento de “I Fuoriclasse” sono: 20-26 giugno; 4-10 luglio; 18-24 luglio; 4-10 settembre. Il 7 e il 14 giugno Caritas svolgerà per i ragazzi un Corso di formazione e preparazione.