Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Giugno » Caritas Pisa
Mercoledì 8 Giugno 2016
Caritas Pisa   versione testuale
Un anno di attività dello sportello contro la dipendenza da gioco

Compie un anno lo sportello di consulenza e sostegno contro la dipendenza da gioco d’azzardo "Mind the Gap" promosso dalla Caritas di Pisa nei locali della “Cittadella della Solidarietà”. L’ufficio per la pastorale della carità della Chiesa pisana “celebrerà” l’appuntamento con un momento di riflessione e confronto pubblico dedicato all’esperienza e in generale al problema delle ludopatie, mercoledi 8 giugno alle 18 nella sala conferenze del restaurato ex Convento dei Cappuccini di San Giusto (Via dei Cappuccini, 2/b).

Si tratta dell'ultimo appuntamento prima della pausa estiva del ciclo di dibattiti “Il mondo ingiusto l’hanno da raddrizzare i poveri”, promosso da Caritas e Pastorale sociale e del lavoro in collaborazione con Acli, Cisl, Confcooperative, Fondazione Toniolo e Consulta Diocesana per le aggregazioni laicali.

All'incontro, che sarà aperto da una relazione introduttiva delle operatrici che seguono lo sportello, interverranno, oltre al direttore della Caritas don Emanuele Morelli, anche il presidente della Cooperativa sociale “Il Cammino” Matteo Lami, storica realtà del terzo settore da tempo impegnata nel contrasto delle dipendenze e a cui è affidata pure la gestione di “Mind the Gap”, e Lorenzo Bravetti delle Acli provinciali, che farà il punto sul percorso avviato dall’associazione per togliere le “slot” dai circoli della provincia che ancora le utilizzano.