Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Luglio » Caritas Trento
Mercoledì 13 Luglio 2016
Caritas Trento   versione testuale
Estate di solidarietà per i giovani

Diverse le proposte della Caritas diocesana di Trento ai giovani per questa estate 2016:
  • CANTIERI DI SOLIDARIETÀ
    :: Grecia Atene: 10 giorni tra luglio e agosto. Età: 18-24.
    Attività presso il Centro Rifugiati di Atene e la mensa per gli immigrati
    :: Italia Manfredonia (FG): 7 giorni ad agosto. Età:18-30.
    Attività rivolte ai migranti: alfabetizzazione lingua italiana, informazioni sul funzionamento delle istituzioni, sensibilizzazione sui loro diritti e doveri, attività socio-educative.
    :: Bosnia ed Erzegovina – Banja Luka: dal 22 al 31 agosto. Età: 18-25.
    Far ricadere sul territorio di appartenenza il servizio e l'integrazione attraverso attività legate ai bisogni della comunità attuate in collaborazione con gli operatori della Caritas locale valorizzando la conoscenza con altre religioni e culture.

• ESTATE IN CARITAS 2016 PER GIOVANI
    Campi estivi con orario diurno a S.Nicolò di Ravina (TN): una settimana a scelta dal 4 luglio al 26 agosto. Età: 15-25.
    Attività di animazione ai bambini siriani rifugiati e accolti da Caritas e Fondazione Comunità Solidale.