Giovedì 22 Settembre 2016
Caritas Pisa   versione testuale
"Caro libro… sospeso", un'offerta in libreria per acquistare testi didattici e materiale scolastico

Un libro di testo sospeso da lasciare a quelle famiglie che frequentano i servizi della Caritas di Pisa in difficoltà con le spese scolastiche. È il senso della proposta “Caro libro… sospeso”, lanciata dall'organismo pastorale della Chiesa pisana a librerie e cartolerie interessate e che si estende anche al materiale didattico.

«Abbiamo mutuato e riadattato l’idea dal caffè sospeso praticata in tanti bar e che consente a ciascun cliente di lasciare un caffè pagato per una persona in difficoltà – racconta il direttore, don Emanuele Morelli –. Trattandosi di testi specifici per scuole medie o superiori, ovviamente, non aveva senso accettare donazioni di libri generici e, quindi, abbiamo chiesto ai commercianti interessati di proporre ai loro clienti di fare un’offerta assolutamente libera con la quale noi acquisteremo i volumi o materiale didattico quali zaini, astucci e cancelleria, nelle librerie che hanno aderito».