Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Novembre » Caritas Genova
Mercoledì 30 Novembre 2016
Caritas Genova   versione testuale
"Mondo in pace - Fiera dell'educazione alla pace"

Da mercoledì 30 novembre a sabato 3 dicembre, la 12edizione di "Mondo in Pace – Fiera dell’educazione alla pace". A Genova, presso la Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale. Il progetto, ideato e realizzato dal LaborPace, della Caritas diocesana di Genova, è svolto in collaborazione con la Fondazione Cultura Palazzo Ducale e con una rete di oltre 20 realtà associative impegnate sul tema dell’educazione alla pace.

Quattro giorni di incontri, laboratori, seminari di formazione, presentazione di progetti, mostre ed eventi, con oltre 20 ospiti, tra cui Luigi Zoja, Stefano Allievi, Riccardo Manzotti, Cecilia Tosi, Cristina Zavaroni. Un programma rivolto a tutti e in particolare alle figure educative: genitori, insegnanti, educatori. Anche quest'anno, grande partecipazione delle scuole che hanno già prenotato ed esaurito i posti disponibili per i laboratori delle mattine in Fiera.

Al centro di questa edizione il tema della prossimità in un tempo caratterizzato da strumenti di comunicazione estremamente potenti ma anche da relazioni sempre più virtuali, astratte e ideali, lontane dalla concreta capacità di incontrare l’altro e di entrare in dialogo.