Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Dicembre » Caritas Pescara – Penne
Lunedì 19 Dicembre 2016
Caritas Pescara – Penne   versione testuale
Mostra fotografica per scoprire il quartiere Rancitelli

Una mostra fotografica per scoprire il quartiere Rancitelli – Villa del Fuoco, a Pescara, con l’“Obiettivo giusto”, è stata inaugurata domenica 18 dicembre alle ore 17.30 presso il Circolo Aternino della città abruzzese.

L’idea nasce nell’ambito del Progetto “Ninive – Verso le periferie”, portato avanti dalla Caritas diocesana di Pescara – Penne dallo scorso mese di marzo. Fra le attività di animazione del territorio realizzate nel corso degli ultimi mesi, è stato organizzato il mini-corso di fotografia realizzato in collaborazione con l'Associazione "La Genziana" durante il quale sono state organizzate delle uscite per le strade del quartiere con i partecipanti al corso.

Le uscite sono state proposte ai corsisti chiedendo loro di focalizzare gli scatti che avrebbero effettuato verso angoli e particolari del quartiere sconosciuti o poco frequentati e che comunque offrissero un punto di vista diverso, teso a sottolineare ciò che di bello e interessante può offrire anche una zona periferica nota alla cittadinanza più per avvenimenti al limite o al di fuori della legalità.

Sarà possibile visitare la mostra fino a lunedì 19 dicembre, dalle ore 17.30 alle ore 20.00.