Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Gennaio » Caritas Vittorio Veneto
Lunedì 30 Gennaio 2017
Caritas Vittorio Veneto   versione testuale
Corso di formazione per volontari nel servizio alle persone senza dimora

Caritas diocesana di Vittorio Veneto organizza un corso di formazione per "Volontari nel servizio alle persone senza dimora". Si svolge a Conegliano presso la Casa di accoglienza Murialdo in via Murialdo 1, in cui Caritas intende aprire proprio una struttura per i senza dimora.

Oltre a persone di tutte le età disponibili a garantire a turno la presenza nella struttura, Caritas cerca anche una famiglia pronta a fare un dono ancora più grande: venire a vivere in Casa Murialdo, in un appartamento autonomo rispetto agli spazi di accoglienza, e aiutare gli ospiti a prendersi cura dello stabile.

Tutti gli incontri sono alle ore 20.30.
  • martedì 31 gennaio
    Emanuela Celotti dell'Osservatorio Caritas Nordest presenta il rapporto di Caritas Nordest "E chi è il mio prossimo? Report sulla grave marginalità" e analizza cause e varietà di tipologie presenti nell’esperienza esistenziale delle persone e famiglie senza dimora

• martedì 7 febbraio
    "Le linee guida nazionali e Le linee guida della Caritas Nord-Est: particolarità ed elementi comuni" con Michele Righetti di Caritas Verona, membro della Fio.psd.

• martedì 14 tebbraio
    Marco Zampese di Caritas Verona presenta il progetto della casa di accoglienza "Il samaritano": dal progetto individuale alla casa come spazio privilegiato; dal dormitorio all’abitazione; progetti ed esperienze

• martedì 21 febbraio
    Alessandro Ongaro di Caritas Verona "Il samaritano su ruolo e responsabilità del volontario, e significato di un progetto di inclusione sociale in rete con i servizi territoriali"