Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Gennaio » Caritas Salerno – Campagna – Acerno
Martedì 31 Gennaio 2017
Caritas Salerno – Campagna – Acerno   versione testuale
Corso di volontariato internazionale "On the Road"

Da martedì 7 febbraio, organizzato dalla Caritas diocesana e dal centro Missionario diocesano, ritorna “On the Road”, corso sul volontariato internazionale, che ha lo scopo di far cogliere la ricchezza che deriva dall’incontro con altre culture, popoli e religioni.

Questo è il secondo modulo, dal titolo “Volontariato: conoscerlo per scegliere”. Gli incontri si svolgeranno a Salerno, presso la Sala Convegno della Caritas diocesana, dalle ore 19.30 alle 21.30, secondo il seguente calendario:
  • Martedì 7 febbraio:" Il volontariato come scelta solidale"
  • Martedì 14 febbraio: "La globalizzazione: dal consumismo alla capacità di sognare"
  • Martedì 21 febbraio: "La globalizzazione: la lettura dei fatti esteri"
  • Lunedì 27 febbraio: "La Chiesa e le sfide del mondo"
  • Domenica 5 marzo: "Incontro di animazione missionaria"
Il cammino è stato pensato come un itinerario che vuole invitare chi partecipa a vivere l’esperienza di un viaggio con lo stile dei “pellegrini”, che insieme iniziano un tratto di strada dove si incontra, si condivide e si impara ad ascoltare.

La formazione, previa iscrizione, è aperta a tutti, in particolar modo a coloro che, non facendo parte di gruppi parrocchiali o movimenti ecclesiali, desiderano sperimentare questa forma più esigente di volontariato che richiede forti motivazioni, obiettivi ben determinati e un autentico progetto di vita rivolto verso l’Altro.