Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Marzo » Caritas Novara
Mercoledì 29 Marzo 2017
Caritas Novara   versione testuale
Incontro su Libano, esperienza di accoglienza e convivialità

Ha per titolo "Libano, esperienza di accoglienza e convivialità" l'incontro con padre Abdo Raad, sacerdote libanese di rito melchita. Venerdì 31 marzo alle ore 20.45 a Galliate presso l'Oratorio Beato Quagliotti.

Il Libano attualmente ospita circa 2 milioni di profughi siriani. Padre Abdo, con la sua associazione “Anna Linnas” (Gli Uni per gli Altri), coinvolge volontari di ogni credo, libanesi e stranieri, disposti a fare qualcosa per chi ha più bisogno. Egli è particolarmente impegnato nell'aiuto alle famiglie che vivono nei campi profughi.

Inoltre Padre Abdo, con la sua associazione, dirige uno dei progetti di adozione a distanza del Centro Missionario della diocesi di Novara, che permette a bambini orfani o in situazioni di difficoltà di trovare aiuto sia nelle loro famiglie, sia in istituti sociali di accoglienza, allo scopo di assicurare loro vitto, alloggio, scuola e formazione umana e spirituale.