Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Aprile » Caritas Adria – Rovigo
Giovedì 6 Aprile 2017
Caritas Adria – Rovigo   versione testuale
Incontro "Povere generazioni"

È ormai una tradizione per volontari e operatori della carità ritrovarsi in occasione della “festa di S.Maria presso la Croce” per un momento di spiritualità e formazione.

Quest’anno l’appuntamento, promosso dalla Caritas diocesana di Adria – Rovigo con le Suore Serve di Maria Riparatrici, il vicariato urbano di Rovigo e le Caritas parrocchiali cittadine, è giovedì 6 aprile alle ore 18.30 a Rovigo, presso il Centro mariano, in via dei Cappuccini 17.

Il tema scelto è quello del rapporto tra generazioni; la distanza tra adulti e giovani è segno e origine di tante povertà e sofferenze del tempo che stiamo vivendo. Un apporto alla riflessione sarà dato da Giorgio Pusceddu della Caritas diocesana di Padova, impegnata da tempo sul “fronte” giovanile.

I titoli degli interventi: "Vicini ai poveri ma lontano dai giovani?", “Tuo padre ed io, angosciati, ti cercavamo”, "Generazioni che sanno farsi prossime".