Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Ottobre » Caritas Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola 
Martedì 3 Ottobre 2017
Caritas Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola   versione testuale
Corso di formazione "Diverso io, diverso tu... Ma diversi da chi?"
    
La Caritas diocesana di Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola nel tentativo di ascoltare e andare incontro alle esigenze di chi è a servizio delle comunità parrocchiali, ha strutturato un percorso formativo suddiviso in due moduli. Titolo: "Diverso io, diverso tu... Ma diversi da chi?".
 
Un modulo si svolgerà a partire da giovedì 5 ottobre presso la parrocchia San Paolo Apostolo a Vallato (MC), pensato in quattro incontri per volontari o “amici” delle diverse Caritas parrocchiali della Vicaria I (Fano). È indirizzato a coloro i quali svolgono da poco il servizio o che vorrebbero iniziare a svolgerlo. I temi: Conoscere se stessi, Gli altri: le fragilità, La costruzione del "noi", La gestione del processo di aiuto.
   
L’altro modulo di formazione è composto da cinque incontri, inizierà a partire da martedì 10 ottobre presso i locali della parrocchia San Marco a Pergola (PU), è aperto alle Vicarie IV,  V (Cagli, Pergola) e al centro interparrocchiale di San Michele al Fiume. I temi: La costruzione del "noi", Gli altri: le fragilità, Gli altri: le istituzioni, La relazione di aiuto nelle emergenze, La gestione del processo di aiuto.