Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Ottobre » Caritas Matera – Irsina
Mercoledì 4 Ottobre 2017
Caritas Matera – Irsina   versione testuale
Mostra "In un altro mondo" e tavola rotonda "Ridurre le disuguaglianze..."

Venerdì 6 ottobre alle ore 17 a Matera, presso la sala convegni della Caritas diocesana (via Cappuccini, 15), sarà inaugurata la mostra fotografica "In un altro mondo: esperienza per mostrare com'è la vita 'in un altro mondo'". La mostra nasce dall'esperienza che Ivan Agatiello ha fatto come volontario nelle Filippine, nell'ambito del progetto "In un altro mondo", che vuole avvicinare i giovani al Vangelo vissuto attraverso l'aiuto al prossimo e la solidarietà.

Ivan, fotografo professionista, ha ritratto uomini, donne e bambini che ha incontrato in quelle terre e che sono testimoni dell'esperienza del tifone Haiyan.

L'inaugurazione della mostra sarà preceduta da una tavola rotonda. Titolo: "Ridurre le disuguaglianze: lotta alla povertà e sviluppo sostenibile", sul tema ambiente e povertà, a partire dalla "Laudato Si'" di Papa Francesco. Parteciperanno: padre Giuseppe Castronuovo, frate della Comunità di Cristo Re a Matera; don Donato Giordano, superiore della Comunità di Picciano a Matera; Anna Maria Cammisa, direttore della Caritas diocesana di Matera – Irsina; Ivan Agatiello, fotografo e volontario del progetto "In un altro mondo"; Massimo Pallottino, Area Internazionale di Caritas Italiana. Modera: Beatrice Volpe, giornalista.