Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Ottobre » Caritas Ambrosiana
Martedì 24 Ottobre 2017
Caritas Ambrosiana   versione testuale
Seminario "Adozione e scuola"

Il Tavolo Territoriale sull’Adozione promosso da Caritas Ambrosiana invita martedì 24 ottobre dalle ore 8.30 alle 13 a Milano, presso l'Auditorium Centro Servizi Bezzi, in via Massaua, al seminario "Adozione e scuola".

Il seminario nasce dal percorso fatto in questi anni dal Tavolo Territoriale Adozione a cui partecipano enti, associazioni, cooperative che nell’area metropolitana diocesana milanese si occupano di adozione.

Una mattinata di formazione e approfondimento sull’inserimento dei bambini adottati nella scuola con particolare attenzione alla pluralità dei bisogni a cui la scuola e gli insegnanti, in collaborazione con i genitori, devono rispondere.

Un’occasione di confronto tra insegnanti, genitori di alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie di primo e secondo grado e operatori di associazioni ed enti che si occupano di questi temi.