Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Novembre » Caritas Bolzano – Bressanone
Martedì 14 Novembre 2017
Caritas Bolzano – Bressanone   versione testuale
"Disagio psichico. Più vicino di quanto pensi"

Una persona su tre nell’arco della vita soffre una o più volte di disturbi psichici. Dietro a quelli che possono sembrare meri dati statistici spesso si nascondono però grandi sofferenze, che colpiscono anche i familiari delle persone con disagi psichici. Sostegno e solidarietà diventano così un dovere nei confronti di queste persone.

Per queste ragioni la Caritas altoatesina ha deciso quest’anno di mettere al centro della sua quinta campagna di aiuto “La povertà è più vicina di quanto pensi”, in occasione della Domenica della Carità, la tematica del disagio psichico.

Mercoledì 15 novembre alle ore 10 presso Casa San Michele (via Cassa di Risparmio 1) si svolgerà una conferenza stampa nel corso della quale verranno fornite informazioni raccolte dai servizi Caritas impegnati sul tema e si inviterà la società civile a mostrare solidarietà nei confronti di chi soffre di problemi psichici.

Interverranno: Paolo Valente, direttore Caritas; Brigitte Hofmann, Volontariato e Caritas parrocchiali; Monika Verdorfer, Centro diurno Merano; Christian Folie, Consulenza psico-sociale; Renata Plattner, Pubbliche relazioni.