Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Dicembre » Caritas Adria-Rovigo 
Giovedì 28 Dicembre 2017
Caritas Adria-Rovigo   versione testuale
Nel calendario 2018 il futuro prima che accada
   
La Caritas diocesana di Adria – Rovigo ha scelto di dare il benvenuto al 2018 che sta per iniziare con un calendario che parla di tutto quello che non è ancora accaduto, ma che già nell’oggi affonda le sue radici. Titolo: “Il futuro entra in noi molto prima che accada”
   
Nel calendario, quattordici testimoni d’eccezione (dieci singoli e due coppie), persone che a diverso titolo sono impegnate nella propria comunità, sia questa la scuola, una famiglia, la Chiesa o quanti vivono ai margini. Ci sono medici volontari, presidi di scuola, operatori sociali, coppie che si sono reinventate nel lavoro e nella vita e coppie che nella maturità della vita si sono messe a servizio di altri, ragazze che sognano in grande e padri di una famiglia non convenzionale.
 
Il Calendario Caritas 2018 non è però fatto di sole parole; il fotografo Giulio Cesare Grandi con i suoi scatti ci mostra anche il volto di questi quattordici coltivatori di futuro. Ha fotografato dodici idee di futuro, e l’ha fatto in maniera simile al quotidiano lavoro della Caritas: sedendosi con le persone e ascoltandole, prima di tutto. È un lavoro che richiede tempo ma che restituisce la pienezza della persona, fatta di quello che si vede nella foto e di quello che resta fuori dai margini.