Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Gennaio » Caritas Ambrosiana
Giovedì 25 Gennaio 2018
Caritas Ambrosiana   versione testuale
Convegno "Accogliere la vita per generare speranza"

Come ogni anno, in occasione della Giornata per la Vita, il Servizio per la Famiglia della diocesi di Milano e Caritas Ambrosiana, all'interno dello sportello di promozione dell'accoglienza familiare "Anania", invita a un momento di riflessione e approfondimento sui temi dell'accoglienza.

Il convegno ha per titolo "Accogliere la vita per generare speranza" e si svolgerà sabato 3 febbraio dalle ore 9 alle 13 a Milano presso la Sala San Satiro, spazi adiacenti alla Basilica (piazza Sant'Ambrogio, 15).

Si rifletterà sul tema della generatività all’interno di un contesto socio-culturale come quello attuale, in cui emergono sempre maggiori fatiche e paure al livello familiare rispetto all’apertura alla vita, con la conseguente resistenza rispetto a scelte quali affido e adozione, di cui continua ad esserci forte necessità.

Questi i temi degli interventi: "Famiglie, relazioni e  fecondità oggi: una lettura sociodemografica", "Famiglie accoglienti: spazi di protagonismo per un 'welfare' generativo", "Fiducia nella vita per generare speranza".