Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Febbraio » Caritas Benevento
Giovedì 8 Febbraio 2018
Caritas Benevento   versione testuale
Un Cashmob per liberare la pena

La Magistratura di Benevento ha promosso un Cashmob per liberare la pena alla fattoria sociale dell'"Orto di Casa Betania", alle ore 11.00 di sabato 10 febbraio 2018. Il Cash mob della Magistratura di Benevento ha una duplice, importante, valenza: promuove l’acquisto dei prodotti a chilometro zero dell’Orto e sostiene l’azione di recupero delle persone che hanno cominciato un percorso rieducativo alternativo alla pena con la concreta speranza di un pieno reinserimento nella vita sociale ed economica della società.

Caritas Benevento da anni è impegnata nel Progetto “Liberare la Pena”, che prevede un'accoglienza di persone in misura alternativa e detenuti in articolo 21 nelle opere segno. Azione, quest’ultima, che anche il Consorzio “Sale della Terra” Onlus sta attuando, in affiancamento all’azione Caritas.

Il Cashmob èun'“iniziativa simbolo” di una società civile che decide di essere protagonista di un cambiamento sociale coraggioso. Il fatto che esso sia organizzato proprio dall’Organo preposto alla repressione del crimine, ne moltiplica il valore etico.