Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Marzo » Caritas Crema
Mercoledì 14 Marzo 2018
Caritas Crema   versione testuale
Presentazione "Giovani on the road 2018"

Il progetto “Giovani on the road” è un’evoluzione delle esperienze dei campi all’estero coordinati dalla Caritas diocesana di Crema iniziati nel 2004 e dal 2013 proposti in collaborazione con il Servizio per la Pastorale Giovanile e degli Oratori. L’obiettivo è far vivere ai partecipanti un’esperienza di condivisione, di incontro e scambio. Le attività favoriscono anche la conoscenza di un nuovo territorio, usi, costumi, tradizioni e storia in grado di arricchire il bagaglio culturale di ogni partecipante.

Sabato 17 marzo 2018 alle ore 18, a Crema, presso il Centro Giovanile San Luigi (via Bottesini, 4), avverrà la presentazione delle esperienze e i nuovi progetti per l'anno 2018, che prevede l'attivazione dei campi estivi in:
  • Calabria (14-29 luglio – Dai 16 anni in su)
    Nelle parrocchie della diocesi di Locri – Gerace verranno attivati nuovi progetti di animazione con i bambini, condivisione e ascolto degli adolescenti e dei giovani delle singole comunità locali.

• Albania (ultime due settimane di luglio – Dai 18 anni in su)
    Nelle parrocchie di Bajze e Troshan, nel nord del Paese, proseguiranno le attività già proposte negli anni precedenti. Grazie alla collaborazione con gli istituti religiosi locali, i volontari potranno progettare e realizzare attività di animazione e la scuola di italiano conoscendo e condividendo l'esperienza con i ragazzi del posto. Durante il campo sarà proposta un’esperienza di riflessione e conoscenza sui luoghi dei martiri albanesi da poco beatificati.