Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Maggio » Caritas Nola
Giovedì 17 Maggio 2018
Caritas Nola   versione testuale
Centro antiviolenza di genere: seminario di presentazione

L'associazione Maya, insieme alla Caritas diocesana di Nola e alla Fondazione S.I.C.A.R promuovono un seminario di presentazione del Centro Antiviolenza di genere “Maya”. Venerdì 18 maggio alle ore 17.30 presso il Seminario vescovile di Nola.

Il Centro Antiviolenza Maya vuole favorire e promuovere qualsiasi forma di attività di prevenzione e riduzione del fenomeno della violenza di genere, mirando a istituire uno spazio/luogo di interventi di formazione, sensibilizzazione, informazione e prevenzione.

Il Centro Antiviolenza Maya, opera segno della Caritas diocesana di Nola e della Fondazione S.I.C.A.R., suo braccio operativo, sarà ubicato all'interno della sede Caritas a Nola e offrirà tutta una serie di servizi quali accoglienza personale e telefonica, consulenza psicologica e legale. Si farà inoltre promotore di iniziative culturali e di sensibilizzazione sul territorio della diocesi. Attiverà, inoltre, un osservatorio permanente sul fenomeno della violenza di genere nella comunità di riferimento.