Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Giugno » Caritas Ragusa
Lunedì 4 Giugno 2018
Caritas Ragusa   versione testuale
Estate: proposte per giovani e famiglie

La diocesi di Ragusa offre per l'estate un ventaglio di proposte concrete, rivolte principalmente ai più giovani ma con un'attenzione speciale alle famiglie. Eccone alcune:
  • Seminario di studio "Sviluppo di comunità a partire dai giovani e valore del volontariato internazionale", martedì 26 giugno, dalle ore 9 alle 17, presso contrada Magnì, con la presenza del prof. Ennio Ripamonti, esperto di sviluppo di comunità e docente universitario.

• Campi di volontariato presso le officine di economia solidale di Tenuta Magnì: dal 2 al 5 luglio campo per giovani, dal 9 al 12 luglio campo per famiglie. Saranno campi di lavoro e di volontariato che impegneranno le persone in attività di agricoltura sociale e falegnameria/artigianato, arricchite da momenti dedicati alla formazione e alla spiritualità. Si farà esperienza di economia solidale, con al centro la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile, di valori quali la pace e la nonviolenza, di appartenenza alla Chiesa.

• Incontro con il Papa in preparazione al Sinodo dei Giovani, promosso dall'ufficio di Pastorale Giovanile. La diocesi di Ragusa propone di partecipare con un pellegrinaggio a piedi che partirà da Viterbo il 5 agosto e culminerà l’11 e il 12 agosto al Circo Massimo di Roma, con l’incontro con Papa Francesco.