Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Giugno » Caritas Ragusa
Venerdì 22 Giugno 2018
Caritas Ragusa   versione testuale
Giovani: rigeneratori di comunità | Workshop per rileggere il rapporto tra giovani e lavoro

Martedì 26 giugno dalle ore 9.30 alle 18.00 si terrà a Ragusa, presso contrada Magnì, il workshop "Giovani: rigeneratori di comunità", previsto a conclusione del progetto di volontariato sociale "Estamos Juntos".

Il workshop ha una duplice finalità: avviare una riflessione territoriale sullo sviluppo di comunità a partire dai giovani, stimolo per una rilettura in chiave educativa del rapporto tra giovani e lavoro, e cogliere il valore del volontariato europeo, nello specifico di quello promosso nel rapporto fra Chiese europee.

Il seminario, aperto dai saluti del vescovo, Mons. Carmelo Cuttitta, vedrà la partecipazione di Ennio Ripamonti, docente dell'Università Bicocca di Milano ed esperto in sviluppo di comunità; e di operatori di Caritas Italiana, Comunidade Vida e Paz, ente portoghese coinvolto nel progetto, e Architetti senza Frontiere.

L’invito è rivolto ai giovani, agli educatori, a chi opera nell’ambito delle politiche giovanili, dell’orientamento, della formazione, dell’ascolto dei giovani, dell’informazione, agli enti di servizio civile e a quanti fossero interessati.