Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Giugno » Caritas dell'Emilia Romagna
Mercoledì 27 Giugno 2018
Caritas dell'Emilia Romagna   versione testuale
Estate 2018: "Ricostruire i cuori", animazione nei Paesi del sisma 2016 della diocesi di Camerino

Il sisma ha cambiato il territorio e le persone che vi abitano; in molti sono riusciti a ritornare nei propri paesi o nelle abitazioni di emergenza (SAE) o nelle proprie case. La proposta di una settimana di servizio si pone l'obiettivo di creare dei momenti di animazione e presenza accanto alle persone per non farle sentire sole e si inserisce in una progettazione più ampia legata ai gemellaggi tra diocesi che continua in maniera permanente dall'ottobre del 2016.

La proposta prevede l’impegno presso un Grest itinerante in tre paesi colpiti dal terremoto con l’aiuto di due operatrici della Caritas dell’Emilia Romagna e della Caritas diocesana di Camerino – San Severino Marche, oltre il parroco e volontari locali.

La settimana di servizio proposta comprende tre giornate di Grest per i più piccoli e due giorni di conoscenza e animazione del territorio.

Periodi: 2-6 luglio; 9-13 luglio; 16-20 luglio