Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Agosto » Caritas Verona
Venerdì 10 Agosto 2018
Caritas Verona   versione testuale
Festival Stili di vita 2018: "Azioni solidali di circolarità"

Domenica 2 settembre al Parco della Rocca di Nogarole (VR), dalle ore 10 alle 19 si svolgerà la quinta edizione del Festival Stili di vita sostenibili e solidali, promosso dal Tavolo di Coordinamento degli enti socio-assistenziali della vicaria Villafranca-Valeggio. Tema di quest'anno: "Azioni solidali di circolarità".

L'evento è in concomitanza con la Giornata per la Custodia del Creato. La tematica che animerà e ispirerà le iniziative e i laboratori delle oltre 20 associazioni, enti e realtà territoriali è legata al welfare generativo, che nell'epoca della globalizzazione fa riemergere l'importanza del locale come luogo dove attivare azioni di sviluppo economico, ambientale e sociale per il bene comune.

In lavorazione un programma che metterà insieme esposizioni, laboratori, stand delle associazioni, musica, visite guidate, letture animate e presentazione del libro "Mirtilla e il coraggio", ginnastica e sport per tutti, e ancora l'inaugurazione del percorso informativo sulla storia e l'architettura della Rocca.