Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Ottobre » Caritas Pescia
Venerdì 5 Ottobre 2018
Caritas Pescia   versione testuale
Proiezione film "Terra buona"

Lunedì 8 ottobre alle ore 18, a Pescia, presso il Cinema Teatro Splendor, sarà proiettata l'anteprima del film "Terra Buona" di Samuele Rossi, prodotto da Echivisivi su commissione di Caritas diocesana Pescia, con la collaborazione delle Caritas diocesane di Pistoia e Lucca, finanziato da Caritas Italiana con i fondi 8xmille CEI.

Il film racconta, all'interno di un contesto sociale e mediatico come quello odierno, le buone prassi nell'organizzazione dell'accoglienza dei migranti e loro opportuna gestione e integrazione sui territori delle province di Pistoia e Lucca. Soprattutto, intende restituire un ritratto oggettivo e serio di un sistema che ha saputo in questi ultimi anni fronteggiare una profonda emergenza, grazie alla professionalità degli operatori coinvolti e all'impegno dei molti volontari.

La proiezione del film sarà preceduta da un momento di presentazione del lavoro, al quale interverranno il vescovo Mons. Roberto Filippini, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, la direttrice della Caritas diocesana Maria Cristina Brizzi e il regista Samuele Rossi. Alla proiezione parteciperanno tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione del documentario. Al termine, sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti.