Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Novembre » Caritas Rieti
Mercoledì 14 Novembre 2018
Caritas Rieti   versione testuale
Giornata mondiale dei Poveri: mostra e Veglia di preghiera

Hanno preso il via domenica 11 novembre, presso la chiesa di San Domenico, le iniziative promosse dall’Area pastorale della Carità della diocesi di Rieti in occasione della seconda Giornata mondiale dei Poveri (18 novembre 2018). La Caritas diocesana ha scelto di porre l’accento su tre facce con cui la povertà si può presentare nella nostra quotidianità: il grido dei fratelli immigrati, la carenza di posti di lavoro, la distruzione che mani d’uomo compiono sul creato.
  • Per dare forma a queste tre povertà è stata allestita nella chiesa di San Domenico una mostra che, nelle sue tre articolazioni, riproduca aspetti di denuncia di quanto oggi accade intorno a noi, nella nostra totale indifferenza o leggerezza, utilizzando foto e video che mettano in risalto alcuni aspetti fondamentali. L’inaugurazione dell’esposizione si è svolta domenica 11 novembre.
  • Mercoledì 14, alle ore 21, è stata la volta di una veglia di preghiera in segno di vicinanza e condivisione con le situazioni di povertà del territorio.
  • Domenica 18 novembre alle ore 18, sempre nella chiesa di San Domenico, il vescovo presiederà la Santa Messa, alla quale seguirà un momento conviviale.