Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Novembre » Caritas Ventimiglia-Sanremo
Giovedì 22 Novembre 2018
Caritas Ventimiglia-Sanremo   versione testuale
"Tracce di umanità", storie in musica, immagini e teatro

La Caritas della diocesi di Ventimiglia Sanremo promuove "Tracce di umanità", venerdì 23 novembre alle 20.45 presso il Roof 1 dell'Ariston di Sanremo sui temi del disagio sociale, della grave emarginazione e dell'accoglienza.

Un viaggio attraverso le storie di chi è fragile e debole, di chi fa fatica a tenere il passo e rimane indietro all'interno di una società dai ritmi frenetici, di chi è scappato da un Paese molto diverso dal nostro e si sta costruendo una nuova vita.

Il teatro degli amici e volontari della Caritas Intemelia, guidati da Davide Barella, e le immagini video di Simone Sarchi e Riccardo di Gerlando saranno accompagnati dalle voce di Franco la Sacra (Teatro dell'Albero), dalla musica del "Trio Scampato" e della Scuola MusicArte di Camporosso.

Per avere una società più accogliente servono la sensibilità e la disponibilità di tutti, come volontari o come semplici cittadini… comunque disposti a “mettersi nelle scarpe degli altri”.