Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Marzo » Caritas Rimini 
Venerdì 22 Marzo 2019
Caritas Rimini   versione testuale
"Lazzaro", "negozio" viaggiante per offrire nuova chance a oggetti e persone
    
La seconda opportunità. Perché una nuova vita è possibile, non solo per gli abiti (e gli oggetti) ma soprattutto per le persone. Da qui il nome scelto per il nuovo progetto che regala un'ulteriore possibilità e mette l’accento sul riuso.
   
“Lazzaro. La seconda opportunità” è il progetto che prende il via sabato e domenica 23 e 24 marzo nel centro storico di Rimini, presso la casa “Laudato si’” (via Isotta degli Atti), primo di una serie di eventi che intendono mettere in ricircolo: curiosi capi vintage, abbigliamento usato in perfette condizioni per donna, uomo e bimbi, ma anche oggetti da collezione, articoli per la casa, film, musica, libri e articoli di arredamento. Una sorta di “atelier” itinerante: un appuntamento mensile ma ogni volta differente.
   
«Oggetti e persone meritano una seconda possibilità – dice il direttore della Caritas, Mario Galasso –, la possibilità di essere nuovamente valorizzati e trovare il proprio posto nel mondo».
 
“Lazzaro” prende spunto dai valori contenuti nell’enciclica "Laudato si’" di papa Francesco e cerca di “tradurli” nella vita quotidiana. Le risorse della nostra Terra sono preziose per il futuro: ecologia e solidarietà, contro la cultura dello scarto.