Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Aprile » Caritas Rimini
Giovedì 11 Aprile 2019
Caritas Rimini   versione testuale
Presentazione Rapporto sulle povertà giovanili

La quindicesima edizione del Rapporto sulle Povertà della Caritas diocesana di Rimini si svolgerà sabato 13 aprile alle ore 9.00 a Rimini presso la Sala Conferenze della Caritas diocesana, in via Madonna della Scala, 7.

Come ogni anno, un appuntamento che invita a conoscere e a riflettere su quali siano le situazioni di fragilità e vulnerabilità presenti sul territorio. In particolare quest’anno, alla luce della ricerca “Poveri giovani!”, presentata nell’ottobre scorso, il Rapporto si è concentrato sul tema della povertà giovanile e si è chiesto se davvero i giovani di oggi siano in standby.

La pubblicazione, dal titolo proprio "Giovani in standby?", è ricca di contributi, dai sindacati agli enti di formazione, dai servizi pubblici alle realtà associative che sono a servizio dei poveri e dei giovani; uno strumento che vuole fare rete col territorio, consapevole che i poveri sono responsabilità di ciascuno di noi e solo insieme è possibile percorrere strade di accompagnamento e di aiuto per non solo rimuovere le cause della povertà, ma soprattutto permettere il reinserimento nel tessuto sociale di coloro che sono ai margini.