Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Settembre » Caritas Verona
Mercoledì 3 Settembre 2014
Caritas Verona   versione testuale
Festival Stili di Vita: "Cibo. Spreco Zero"

Domenica 7 settembre 2014 dalle ore 10.00 alle 19.00 si svolgerà per le strade di Sommacampagna (VR) la seconda edizione del Festival degli Stili di Vita, che quest’anno si ispira al tema “Cibo. Spreco Zero”. Una giornata con laboratori, stand informativi ma anche momenti di spettacolo, concerti e visite guidate.

Un appuntamento che ha avuto inizio nel 2013 in conseguenza di un percorso di esperienze e pensiero comuni intrapresi dal “Tavolo di Coordinamento Enti Socio-Assistenziali della Vicaria di Villafranca-Valeggio”, nella provincia di Verona, con l’obiettivo di creare una efficace rete sociale e istituzionale tra chi opera sul territorio nell’ambito socio-assistenziale, per monitorare il bisogno, incoraggiare l’emergere e la condivisione di buone prassi e un agire coordinato e sinergico sul territorio.

Il Festival 2014 avrà al suo centro una simbolica raccolta di cibo con la Campagna" Cibo per tutti: Spreco Zero" con cui si chiederà ai visitatori di portare un prodotto del proprio orto o della propria dispensa da donare alle famiglie più fragili.

Interverranno: Graziella Manzato, sindaco di Sommacampagna; mons. Giuliano Ceschi, direttore della Caritas diocesana di Verona; Isabel Granados, assessore alla Cultura di Sommacampagna; Agnese Castioni e Annamaria Salvagno, referenti Organizzazione Festival; Irene Scapinello, referente Tavolo di Coordinamento.