Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Novembre » Caritas Benevento
Volantino (jpg)
fronteretro

www.caritasbenevento.it
Venerdì 4 Novembre 2016
Caritas Benevento   versione testuale
Convegno "Essere operatori della Carità per costruire Comunità di Misericordia"

Si svolge venerdì 4 e sabato 5 novembre presso il Seminario arcivescovile di Benevento il primo Convegno delle Caritas parrocchiali della diocesi di Benevento. Titolo: "Essere operatori della Carità per costruire Comunità di Misericordia".

Il primo giorno, venerdì, sono previsti gli interventi del cardinale Francesco Montenegro, presidente di Caritas Italiana, su "Le Caritas parrocchiali luoghi di Misericordia", e di monsignor Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento, dal titolo "Camminare insieme".

Gli interventi di sabato: "Exit Poverty Strategy", don Nicola De Blasio, vicario episcopale per la Carità di Benevento; "Finanza etica e Misericordia", Leonardo Becchetti, ordinario di Economia politica presso l'Università degli Studi "Tor Vergata", Roma. Angelo Moretti, coordinatore generale della Caritas di Benevento, presenterà il progetto Fondazione di Comunità di Benevento. In programma anche la "testimonianza di Misericordia" di don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano (NA).