Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Settembre » Caritas dell'Emilia Romagna 
Lunedì 18 Settembre 2017
Caritas dell'Emilia Romagna   versione testuale
Incontro "La riforma del terzo settore, una via per una Chiesa in uscita?"
Si svolgerà giovedì 21 settembre dalle ore 9.45alle 16.00 a Imola, presso il Seminario diocesano (via Montericco, 5), l'incontro promosso dalla Delegazione Caritas dell'Emilia Romagna e dalla Delegazione regionale per la Pastorale del Lavoro. Titolo: "La riforma del terzo settore, una via per una Chiesa in uscita?".

PROGRAMMA
   
Mattino: "La legge, i decreti attuativi, le ricadute pastorali"
Coordina: Andrea Gollini. Partecipano: Federico Amico, Forum del Terzo Settore ER; Emanuele Polizzi, docente di Sociologia e collaboratore di Caritas Ambrosiana
 
Pomeriggio: Tavola rotonda "Dall'alternativismo alla biodiversità"
“Esperienze e riflessioni per la costruzione di un sistema sociale integrato, complementare e sussidiario tra i vari soggetti del Terzo settore”
Coordina e introduce: Massimo Magnaschi Direttore dell'Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro di Piacenza. Partecipano: Pietro Borghini, Coop. Madonna della Carità, Rimini; Anna Zonari, operatrice di Agire Sociale, Centro Servizi Volontariato di Ferrara; Mario Ansaloni, funzionario del Servizio Politiche per l’integrazione sociale, il contrasto alla povertà e Terzo Settore; Federico Amico.